sp_orchestra

Un’Orchestra per Federico

Cari amici,

A seguito delle audizioni dei mesi scorsi, e nell’intenzione di dar vita da subito a un ensemble che porti nel prossimo anno alla formazione dell’Orchestra per Federico, riteniamo sia una buona occasione la partecipazione di un primo folto gruppo della nascente Orchestra al Concerto di Natale della nostra Università, che si terrà venerdì 21 dicembre, alle ore 18, presso la Basilica di S. Giovanni Maggiore, affiancando gli altri organici orchestrali presenti, La Nuova Orchestra Scarlatti, l’Orchestra Scarlatti Junior e la Scarlatti per Tutti (orchestra amatoriale).

Siamo pertanto lieti di comunicare a tutti voi che i giorni lunedì 10 dicembre 2018 dalle ore 14.30 alle 18 e mercoledì 19 dicembre dalle ore 14.30 alle 17 si terranno le prove dell’Orchestra per Federico, .

Al fine di consentire la preparazione del brano esclusivo che sarà composto appositamente per voi, abbiamo bisogno di un immediato riscontro circa la partecipazione certa ad entrambe le prove e al concerto entro venerdì 29 novembre 2018.

Per l’occasione infatti, sarà composto un brano appositamente per il gruppo formato da: violini, viola, violoncello, contrabbasso, flauti, oboe, clarinetti, corno, tromba, sax, oud, chitarre, pianoforte (tastiera) a 4 mani, voce.

Le due prove, per un primo gruppo, sono finalizzate alla partecipazione al Concerto di Natale della Federico II, che si terrà il 21 dicembre alle ore 18 presso la Basilica di San Giovanni Maggiore Pignatelli. In seguito, saranno coinvolti anche coloro che non sono stati convocati al momento.

Si ricorda che ‘Un’Orchestra per Federico’, è promossa dalla Federico II in collaborazione con la Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli, iniziativa con la quale si intende aggregare i docenti, gli studenti e il personale tecnico-amministrativo del nostro Ateneo che suonano uno strumento acustico e sappiano leggere la musica.

Posted in Musica.