Pompei. La nuova vita della città morta

26 maggio 2016 – evento speciale
Massimo Osanna
Direttore Generale Soprintendenza Pompei
Professore di Archeologia classica
Università degli Studi di Napoli Federico II

Centro Congressi Federico II – Via Partenope 36, ore 20.30

L’antica citta’ di Pompei oggi: interventi di tutela e nuove proposte di fruizione

Osanna-MassimoMassimo Osanna è archeologo, Direttore Generale della Soprintendenza Pompei dal 2016, già Soprintendente archeologo della Soprintendenza Speciale per Pompei, Ercolano e Stabia dal 2014. Dal 2016 è Professore Ordinario di Archeologia classica presso l’Università degli Studi di Napoli – Federico II e già Professore di Archeologia classica da marzo 2014, nonché direttore della Scuola di Specializzazione in beni archeologici dell’Università degli Studi della Basilicata (Matera).
E’ stato Soprintendente per i Beni archeologici della Basilicata, Directeur d’étude en l’ École Pratique des Hautes Etudes di Paris, Professore di Archeologia classica presso l’Archäologisches Institut dell‘Università di Heidelberg, visiting Professor all’ École Normale Supérieure di Parigi. Ha diretto e codiretto numerosi progetti di archeologia in Italia (Torre di Satriano, Ascoli Satriano, Pantelleria, Taureana di Palmi, Gabii) e all’estero (Alesia).

scarica l’invito
scarica la dispensa
scarica il magazine dell’evento

Posted in Come alla Corte 2015-2016.