La Federico II incontra la RAI

giovedì 29 novembre 2018, ore 11

Chiesa dei SS. Marcellino e Festo
Largo S. Marcellino n.10 – Napoli

Proiezione dei video realizzati dagli studenti federiciani per il Prix Italia
in collaborazione con Radio Lab F2

IMG-1Il Prix Italia Rai offre una possibilità importante ai giovani: YLAB è una piattaforma educativa attiva nei giorni in cui si tiene il Prix per accogliere i loro progetti multimediali. L’edizione 2018 ha visto l’adesione di moltissimi studenti di Napoli, tra cui quelli della Federico II, che hanno partecipato attivamente all’iniziativa, anche soggiornando a Capri e facendo piena esperienza delle giornate del premio radiotelevisivo.

Giovedì 29 novembre 2018, alle 11, presso il complesso monumentale della Chiesa dei Santi Marcellino e Festo YLAB ritorna ad essere una piattaforma attiva per promuovere un incontro tra gli studenti e i docenti federiciani presenti a Capri e i responsabili RAI del Prix.Durante la mattinata verranno presentati i lavori degli studenti che entrano a far parte della comunità del Ylab sul territorio e che saranno chiamati a trasferire la loro esperienza agli studenti della città che ospiterà il Ylab nella prossima edizione.

Alla mattinata parteciperanno Giancarlo Alfano, Arturo De Vivo, Antonella Gaetani, Karina Laterza, Anna Masecchia, Antonio Parlati, Francesco Pinto, Pasquale Sabbatino e Isabella Valente.

Sarà un momento di festa e di rilancio pensata per incoraggiare gli studenti a proseguire con entusiasmo la fortunata esperienza del Prix.

Seguirà l’incontro F2 RadioLab che avrà una postazione all’interno della Chiesa.

I corti che verranno proiettati sono: Il sogno di Alfonso, L’arte di crescere, Fulcrum, Arte in punta di piedi, Le mani nel segno delle tradizioni, Medusa Napoli, Baia, viaggiare ai tempi di Roma, Vesuvius Jazz Ai piedi della Vergine.

scarica l’invito

Posted in Archivio La Cultura in festa.