Buon Compleanno Federico II – Edizione 2020

È dedicata agli studenti meritevoli l’edizione 2020

Buon Compleanno Federico II! L’Ateneo partenopeo, tra i più antichi al mondo, quest’anno celebra 796 anni dalla sua istituzione.

Nelle scorse edizioni i festeggiamenti hanno riempito piazze di Napoli e luoghi federiciani coinvolgendo tutta la comunità federiciana e tutta la cittadinanza con molteplici iniziative.

Quest’anno, per ovvi motivi, la manifestazione si terrà online.

Venerdì 5 giugno 2020, alle 11.30, la più grande Università del Sud premierà 66 studenti meritevoli.

“Questo è un anno particolare, un anno che ci ha visto costretti allo svuotamento delle nostre sedi con la didattica a distanza e lo smart working. Ma la celebrazione che ricorda l’istituzione del nostro Ateneo è un’occasione sentita da tutta la nostra comunità. Delle tante iniziative che caratterizzavano il compleanno di Federico, resta quella che vede al centro gli studenti, gli studenti meritevoli. Premieremo 66 studenti, quindi un numero doppio rispetto agli anni scorsi perché quest’anno abbiamo deciso di festeggiare loro” – sottolinea il Rettore Arturo De Vivo.

Alla cerimonia prenderanno parte il Rettore Arturo De Vivo, i Presidenti delle Scuole Luigi CalifanoGiuseppe CringoliMarco d’Ischia Andrea Mazzucchi, il Ministro dell’Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi.

L’invito del Rettore

Il video degli auguri alla Federico II

Il link per la diretta YouTube: https://youtu.be/T_TA8y3vCnc

Posted in Archivio La Cultura in festa.